Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
| paola |
26 March 2009, 10:15
Messaggio
|
|
Oltranzista ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Coordinatore Messaggi: 28.868 Iscritto il: 26 October 06 Da: Marche Utente Nr.: 14 |
Moggi, Giraudo e Flavio Briatore vogliono il Toro
TORINO 26/03/2009 - Un Toro da Formula Uno che, se scamperà alle sabbie mobili della retrocessione, potrà correre spedito verso l’Europa. Un sogno? O un obiettivo di quella che potrebbe essere la nuova proprietà granata. Già perché quando il Toro attraversa una crisi, immancabilmente avanza l’ipotesi di un cambio di proprietà, con nuovi imprenditori pronti a rilevare la società da Urbano Cairo. E per far correre il Toro come una monoposto di Formula Uno ecco avanzare la cordata Giraudo-Briatore con il sostegno competente di Lucianone Moggi. La notizia circola da tempo, ormai, negli ambienti dei tifosi. E ha già creato non poco sgomento. Negli ultimi giorni poi, in concomitanza con la clamorosa contestazione della Maratona al presidente Cairo, questa alleanza per acquisire la squadra granata ha trovato cittadinanza anche in ambienti molto vicini alla società e tra personaggi che, in passato, erano stati molto legati alla squadra. Dopo lo show e le promesse milionarie di Raffaele Ciuccariello da Nocera, passato dalle case Atc a una eredità da mille e una notte, e l’ipotesi di Ernesto Bertarelli (patron di Alinghi) circolata negli ultimi giorni, ecco assalto portato avanti in prima linea da Antonio Giraudo, fin da bambino tifoso del Toro, ex amministratore delegato della Juventus, e da Flavio Briatore, il geometra di Verzuolo che è diventato famoso - e naturalmente ricco - grazie alla Formula 1. Per Giraudo si tratterebbe di un matrimonio con quello che - nonostante il suo passato bianconero - rimane il suo vecchio amore di sempre, il Toro. Un amore contrastato ma mai spento, nemmeno dal suo ruolo nella Juventus prima dell’epurazione voluta dalla nuova dirigenza. Ma per Giraudo sarebbe anche una dolce rivincita per la sua uscita di scena dal calcio italiano dopo le vicende di Calciopoli. Per Flavio Briatore invece si tratterebbe dell’ingresso ufficiale nel calcio italiano. Proprio lui, figlio di genitori insegnanti alle scuole elementari, è riuscito a costituire un patrimonio immenso grazie ai successi conquistati in Formula 1, che al mondo del calcio si è affacciato finora solo nella sua seconda patria, l’Inghilterra, con l’acquisizione del Queens Park Rangers che gioca in seconda divisione. Ma il blasone del Toro, nella serie A italiana, sarebbero tutto un altro affare. Ora la situazione sembra matura al punto giusto, e qualcosa pare muoversi, complice il momento delicato della squadra. La mossa di Cairo, vale a dire l’avere ingaggiato Giancarlo Camolese, potrebbe essere l’ultima decisione presa “da presidente” dall’editore. E l’avvicendamento potrebbe essere anche agevolato dall’eventuale retrocessione: a quel punto la nuova cordata potrebbe acquistare a un prezzo inferiore e poi lavorare, e investire, per riportare i granata in alto. http://www.cronacaqui.it/news-moggi-giraud...toro_20520.html questa notizia è ciclica..ogni tanto viene riproposta -------------------- Perché, la Juventus è stata, è e sarà sempre una squadra di calcio. Ed è un piacere immenso ricordare che tutto "il meglio" del calcio è passato dalla Juve, rivedere le tante partite "storiche" per rivivere, così, l'emozione di quegli attimi La Juventus rappresenta, per chi ama la Juventus, una passione, uno svago... e qualche cosa la domenica. Noi abbiamo cercato di dare a loro il migliore spettacolo possibile e anche molte soddisfazioni |
| zizou |
26 March 2009, 10:42
Messaggio
|
|
Prima Squadra ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 11.168 Iscritto il: 25 June 07 Utente Nr.: 1.371 |
ah, ecco perché Cairo si lamenta degli arbitraggi
-------------------- ![]() UNICA BANDIERA - PAVEL EROE BIANCONERO "Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita." (Ayrton Senna, marzo 1989) LOTTA PER QUELLO IN CUI CREDI - NON ACCONTENTARTI MAI |
| NeoGTO |
26 March 2009, 10:43
Messaggio
|
|
Tifoso squadrista rancoroso di Serie C ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 11.277 Iscritto il: 3 February 08 Da: ROMA Utente Nr.: 6.151 |
Se ne parlava quando girava la leggenda di "Mister X" poi divenuto il grandissimo Ciucariello
Sinceramente credo sia una speranza di qualche disperato tifoso granata... -------------------- ![]() E' evidente che quel tale non sa cosa significhi "gufare". Se dici: "Tutte le squadre per cui tengo sono sfigate, quindi terrò per la Juve", la iella se ne accorge... e continuerà ad arrivare sulle squadre per cui tieni davvero. Quindi si prospettano tempi cupi per la Fiorentina e, ahinoi, anche per la Nazionale di Prandelli (visto che, stando a quanto lui stesso dice, l'in bocca al lupo del sindaco fiorentino equivale ad un'iniezione letale). Per me marotta è già MORTO |
| TRILLY |
26 March 2009, 11:05
Messaggio
|
|
Prima Squadra ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 5.318 Iscritto il: 10 November 06 Utente Nr.: 113 |
Mi state facendo morire con queste notizie ......
Pensare che il MIO DIRETTORE possa riformare una triade VINCENTE in quella mandria ..... mi fa venire l'ansia !!! A nome delle mie coronarie, perfavore, non fatemi venire questi coccoloni !!!! ![]() -------------------- Una società che non riconosce il proprio passato e le sue vittorie non merita il rispetto dei suoi tifosi.
«Può darsi che ce li ridiano - ha detto Del Piero - ma non mi interessa molto, ho un'idea precisa della situazione». (cit. Del Piero) |
| GLMDJ |
26 March 2009, 11:24
Messaggio
|
|
Amministratore GLMDJ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 5.825 Iscritto il: 17 October 06 Utente Nr.: 1 |
non è vero. Punto.
-------------------- ![]() Verità e Potere non coincidono mai - Noi non ci arrenderemo mai |
| FOGO79 |
26 March 2009, 11:27
Messaggio
|
|
Prima Squadra ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 1.475 Iscritto il: 2 May 08 Da: Brussa di Caorle (VE) Utente Nr.: 6.403 |
Io son convinto che se mai Giraudo&Moggi dovessero rimettere piede nel calcio... comincerebbero da dove li hanno costretti a lasciare
|
| TRILLY |
26 March 2009, 11:33
Messaggio
|
|
Prima Squadra ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 5.318 Iscritto il: 10 November 06 Utente Nr.: 113 |
Io son convinto che se mai Giraudo&Moggi dovessero rimettere piede nel calcio... comincerebbero da dove li hanno costretti a lasciare Magari. -------------------- Una società che non riconosce il proprio passato e le sue vittorie non merita il rispetto dei suoi tifosi.
«Può darsi che ce li ridiano - ha detto Del Piero - ma non mi interessa molto, ho un'idea precisa della situazione». (cit. Del Piero) |
| gustavo |
26 March 2009, 11:53
Messaggio
|
|
Prima Squadra ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 1.708 Iscritto il: 14 June 08 Utente Nr.: 6.465 |
Briatore-Giraudo-Moggi meritano e gli auguro questa possibilità.
Mi dispiace,ma noi(non noi)ci siamo FATTI MALE-molto male-DA SOLI. Nonostante tutto ci arrivino sempre dietro,ma se altri devono essere primi spero che siano loro. Con tutto il cuore. Mille volte meglio dei milanesi e romani. |
| zorba |
26 March 2009, 12:17
Messaggio
|
|
Prima Squadra ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 5.289 Iscritto il: 3 May 07 Da: castelforte Utente Nr.: 822 |
-------------------- ![]() |
| ODIOLINTER |
26 March 2009, 13:11
Messaggio
|
|
Primavera ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 804 Iscritto il: 14 January 09 Da: RAPALLO Utente Nr.: 6.746 |
............
|
| Lucaboo2 |
26 March 2009, 13:14
Messaggio
|
|
Prima Squadra ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Redattori Messaggi: 1.505 Iscritto il: 13 February 08 Da: A metà tra Olimpico e Delle Alpi Utente Nr.: 6.188 |
Io son convinto che se mai Giraudo&Moggi dovessero rimettere piede nel calcio... comincerebbero da dove li hanno costretti a lasciare Giraudo non lo so, ma Moggi di sicuro no. Per i fomentatori del famoso "sentimento popolare" sarebbe troppo facile poter soffiare di nuovo sulle braci di Farsopoli. Dai bovini, beh, sarebbe diverso ma vorrei vedere un attimo le facce di coloro che fino a ieri definivano Moggi il male assoluto, l'Azathoth del calcio italiano, quante e quali smorfie dovrebbero fare per restare seri mentre lo definiscono il più grande stratega del calcio italiano ora che veste la loro maglia color "gomitura 'd cioc"! Alla fine della fiera... l'unico posto dove potrebbe andare è alla corte di qualcuno che possa silenziare tutti i media e cancellare ogni riferimento a Farsopoli, tipo che uno dice "Moggi" e invece di pensare subito a Paparesta nello spogliatoio pensa -che so- a qualcosa di bello, a qualche slogan tipo "più coppe per tutti", "un milione di posti allo stadio per tutti", "aumentiamo del 20% le superfici delle aree di rigore"... ...ecco, qualcuno così ci vorrebbe. -------------------- "Ci sono uomini che lottano un giorno e sono bravi, altri che lottano un anno e sono più bravi, ci sono quelli che lottano più anni e sono ancora più bravi, però ci sono quelli che lottano tutta la vita: essi sono gli imprescindibili" "Io voglio passare ad un livello successivo - voglio dare vita a ciò che scrivo" |
| zizou |
26 March 2009, 13:24
Messaggio
|
|
Prima Squadra ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 11.168 Iscritto il: 25 June 07 Utente Nr.: 1.371 |
Giraudo non lo so, ma Moggi di sicuro no. Per i fomentatori del famoso "sentimento popolare" sarebbe troppo facile poter soffiare di nuovo sulle braci di Farsopoli. Dai bovini, beh, sarebbe diverso ma vorrei vedere un attimo le facce di coloro che fino a ieri definivano Moggi il male assoluto, l'Azathoth del calcio italiano, quante e quali smorfie dovrebbero fare per restare seri mentre lo definiscono il più grande stratega del calcio italiano ora che veste la loro maglia color "gomitura 'd cioc"! Alla fine della fiera... l'unico posto dove potrebbe andare è alla corte di qualcuno che possa silenziare tutti i media e cancellare ogni riferimento a Farsopoli, tipo che uno dice "Moggi" e invece di pensare subito a Paparesta nello spogliatoio pensa -che so- a qualcosa di bello, a qualche slogan tipo "più coppe per tutti", "un milione di posti allo stadio per tutti", "aumentiamo del 20% le superfici delle aree di rigore"... ...ecco, qualcuno così ci vorrebbe. Oppure da uno che per mestiere ottiene soldi con la scusa di produrre "energia da fonti rinnovabili" bruciando scarti della lavorazione del petrolio... ma no, non è possibile: neanche in Italia riusciremmo a fare una cosa così assurda -------------------- ![]() UNICA BANDIERA - PAVEL EROE BIANCONERO "Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita." (Ayrton Senna, marzo 1989) LOTTA PER QUELLO IN CUI CREDI - NON ACCONTENTARTI MAI |
| Lucaboo2 |
26 March 2009, 13:31
Messaggio
|
|
Prima Squadra ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Redattori Messaggi: 1.505 Iscritto il: 13 February 08 Da: A metà tra Olimpico e Delle Alpi Utente Nr.: 6.188 |
Oppure da uno che per mestiere ottiene soldi con la scusa di produrre "energia da fonti rinnovabili" bruciando scarti della lavorazione del petrolio... ma no, non è possibile: neanche in Italia riusciremmo a fare una cosa così assurda Hai ragione Zizou... meno male che siamo in Italia e da noi queste cose non accadono! -------------------- "Ci sono uomini che lottano un giorno e sono bravi, altri che lottano un anno e sono più bravi, ci sono quelli che lottano più anni e sono ancora più bravi, però ci sono quelli che lottano tutta la vita: essi sono gli imprescindibili" "Io voglio passare ad un livello successivo - voglio dare vita a ciò che scrivo" |
| zorba |
26 March 2009, 13:37
Messaggio
|
|
Prima Squadra ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utenti Messaggi: 5.289 Iscritto il: 3 May 07 Da: castelforte Utente Nr.: 822 |
spero in una smentita ufficiale a tutta pagina domani.
-------------------- ![]() |
| Masonmerton |
26 March 2009, 15:22
Messaggio
|
![]() habemus allenatorem ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 3.907 Iscritto il: 27 March 08 Utente Nr.: 6.355 |
secondo me vogliono il toro nel senso che è preferibile all'orso...e come dargli torto...
-------------------- - Nel paese della bugia, la verità è una malattia. (Gianni Rodari) - Solo i fanatici e le mummie non ondeggiano mai (Indro Montanelli). - La perplessità è l’inizio della conoscenza (Kahlil Gibran) ![]() |
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 7 September 2010 - 21:12 |