IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

9 Pagine V « < 3 4 5 6 7 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Spie e telefoni, indagate Telecom e Pirelli, discussione qui !
paola
messagio 23 July 2008, 20:12
Messaggio #61

Oltranzista

Gruppo: Coordinatore
Da: Marche
Utente Nr.: 14

Luciano Moggi: Esiste una giustizia infallibile, quella divina

Roma, 23 lug (Velino) - “Non intendo scomodare concetti o idee più grandi e indubbiamente superiori a me, ma credo che alla fine esista sempre una giustizia infallibile che è quella divina. Dio non mente mai e alla fine ha ragione”. È quanto sostiene Luciano Moggi, ex dg della Juventus. Con lui Bruno Volpe parla del caso Telecom. “Allora Moggi, chi di intercettazione ferisce, di intercettazioni perisce…”. “È la giustizia divina, Dio mi perdoni per questo accostamento. Dio è una cosa troppo seria per accostarlo a certe bassezze, però non sbaglia mai”. Lei è stato al centro e in un certo senso anche vittima delle intercettazioni telefoniche... “Faccia un po’ lei. Mi sembra che abbiano rivoltato la mia vita come un calzino. In tutti i modi io queste cose le avevo dette tre anni fa, ma mi davano del visionario. Le avevo anticipate”. Possiamo dar atto che è vero. Ma che idea si è fatto della grana Telecom? “Intanto ritengo assurdo, senza con questo voler mancare di rispetto ai Magistrati, che dalla inchiesta sia stata stralciata la posizione di Tronchetti Provera e di un’altra persona. In fondo rappresentavano legalmente la Telecom”. Dunque lei ritiene che anche Tronchetti Provera dovesse entrare nel processo?. “Sì a ogni modo vedremo quel che accadrà, piuttosto vorrei soffermarmi su un altro aspetto”. Avanti... “Tre anni fa io dicevo le stesse e medesime cose. Ma ritenevo che gli episodi di controllo, di intercettazione fossero solo una combinazione, che favorì l’Inter ai danni della Juventus o di altre squadre. Sportivamente è andata così, ma esiste dell’altro che mi sembra molto, ma molto peggio ed anche imbarazzante”.
Vale a dire? “Se quel che si riporta risponde al vero, esisteva una rete di investigazione e intercettazione diffusa, insomma tantissimi erano sotto controllo e vigilati nella loro vita privata. Insomma, un grande orecchio che ascoltava i fatti di tutti, anche quelli più delicati, personali e persino, penso, fatti di rilevanza politica, non solo spionaggio industriale”. Forse tali da mettere in pericolo la sicurezza dello Stato... “Questo lo dice lei, ma penso sia esatto. Insomma, mi preoccupa da cittadino italiano e non come Luciano Moggi che molte, tante utenze fosse sotto controllo. Non solo per la difesa della privacy che pur è inviolabile, ma anche per motivi di sicurezza e di certezza politica. Lo ribadisco, io il grido di allarme lo avevo lanciato tre anni or sono. Vede, Dio non sbaglia mai”. Sul giornale Il Sole 24 Ore Antonio Matarrese, che potrebbe sbarcare alla presidenza della Federcalcio, ha parlato bene di lei, che conclusioni ne trae? “Mi fa piacere. Meglio tardi che mai. Significa che Matarrese è una persona intelligente, e sia pur con ritardo ha compreso come stanno veramente le cose. Apprezzo il suo tardivo ripensamento, ma cambiare idea e ravvedersi fa parte delle persone sagge”.

http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=602683

--------------------
Immagine IPB

Perché, la Juventus è stata, è e sarà sempre una squadra di calcio. Ed è un piacere immenso ricordare che tutto "il meglio" del calcio è passato dalla Juve, rivedere le tante partite "storiche" per rivivere, così, l'emozione di quegli attimi

La Juventus rappresenta, per chi ama la Juventus, una passione, uno svago... e qualche cosa la domenica. Noi abbiamo cercato di dare a loro il migliore spettacolo possibile e anche molte soddisfazioni
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Piloni64
messagio 23 July 2008, 20:15
Messaggio #62

Prima Squadra

Gruppo: Redattori
Da: Bologna
Utente Nr.: 285

QUOTE(the-lightning @ 23 July 2008, 20:55) *

credo del toro Content_33.gif

Beh, allora, la versione del Tronchetto è quasi... quasi... verosimile Content_33.gif
+Quote Post
Masonmerton
messagio 23 July 2008, 20:51
Messaggio #63

habemus allenatorem

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 6.355

QUOTE(Mons. A. Novacek @ 23 July 2008, 21:42) *

“Intanto ritengo assurdo, senza con questo voler mancare di rispetto ai Magistrati, che dalla inchiesta sia stata stralciata la posizione di Tronchetti Provera e di un’altra persona. In fondo rappresentavano legalmente la Telecom”.

Dunque lei ritiene che anche Tronchetti Provera dovesse entrare nel processo?.

“Sì a ogni modo vedremo quel che accadrà, piuttosto vorrei soffermarmi su un altro aspetto”.

Da grassettare ed inviare a tutti gli utenti normalizzati, o scettici, o anche solo un po' duri e disinformati, che ondeggiano con semplicioneria o malafede nei vari siti juventini.
Questo è l'uomo che sostengono non faccia mai nomi.
Questo è il nostro direttore.
Non so se sia davvero la fede a sostenerlo, e comunque me lo auguro per lui.
Comunque.....resta che questo uomo, che non rimpiangeremo mai abbastanza, non difetta di palle! surpris_24.gif

--------------------

- Nel paese della bugia, la verità è una malattia. (Gianni Rodari)
- Solo i fanatici e le mummie non ondeggiano mai (Indro Montanelli).
- La perplessità è l’inizio della conoscenza (Kahlil Gibran)

Immagine IPB
+Quote Post
franca1000
messagio 23 July 2008, 20:57
Messaggio #64

Ju29ro team member

Gruppo: Utenti
Da: Ragusa...ma vivo a conegliano la cittá di del piero
Utente Nr.: 5.261

QUOTE(paola @ 23 July 2008, 21:12) *

Luciano Moggi: Esiste una giustizia infallibile, quella divina

sempre grande il direttore e senza peli sulla lingua surpris_24.gif

--------------------
Immagine IPB

NEL FRATTEMPO RESTO SEDUTA SULLA RIVA AD ASPETTARE....
+Quote Post
SARO.JUVENTINO.DOCG
messagio 23 July 2008, 21:22
Messaggio #65

Prima Squadra

Utente Nr.: 6.326

QUOTE(Masonmerton @ 23 July 2008, 21:51) *

Da grassettare ed inviare a tutti gli utenti normalizzati, o scettici, o anche solo un po' duri e disinformati, che ondeggiano con semplicioneria o malafede nei vari siti juventini.
Comunque.....resta che questo uomo, che non rimpiangeremo mai abbastanza, non difetta di palle! surpris_24.gif

Mai avuto dubbi sul Direttore...............MAI
Che Lucianone sia un UOMO VERO questo lo sanno anche le pietre....il resto son monnezzari asd.gif asd.gif _rulez.gif _rulez.gif

--------------------
DOVE SONO FINITE LA FALSA TESTIMONIANZA E LA RETICENZA DEL TESTE?
DOVE E' FINITO IL RISPETTO DOVUTO AD UNA CORTE?

NELLE MANI DI FACCIA DI TONNO???
I parigini perdono il pelo ma non i soldi
+Quote Post
igol3
messagio 23 July 2008, 21:26
Messaggio #66

Prima Squadra

Da: Dalla banda del sogno interrotto
Utente Nr.: 5.492

QUOTE(Masonmerton @ 23 July 2008, 21:51) *

La fede aiuta, ne so qualcosa wink.gif

--------------------
Immagine IPB

Lisa per sempre
+Quote Post
KAOS
messagio 23 July 2008, 22:35
Messaggio #67

(s)Koordinatore OLTRANZISTA

Da: Udinentus-Juverciano andata e ritorno?
Utente Nr.: 76

QUOTE(paola @ 23 July 2008, 21:12) *

“Mi fa piacere. Meglio tardi che mai. Significa che Matarrese è una persona intelligente, e sia pur con ritardo ha compreso come stanno veramente le cose. Apprezzo il suo tardivo ripensamento, ma cambiare idea e ravvedersi fa parte delle persone sagge”.

farebbe meglio a leggerla bene quell'intervista asd.gif

--------------------

«La principale qualità che il leader ricerca in chi lo circonda è la fedeltà. La fedeltà assoluta. Qualità che spesso viene attribuita a figure di mezzo calibro, ai mediocri e ai pavidi, anche se, naturalmente, si tratta di un errore. A tradire, infatti, sono sempre i più deboli...» F. Cossiga

«(Blanc con 3 cariche) è un nuovo passo verso un assetto competitivo» J. Elkann (6/10/09)
+Quote Post
KAOS
messagio 24 July 2008, 2:02
Messaggio #68

MTP: "dissi a Tavaroli che c'era questo problema all'inter, se poteva fare una chiacchierata con Facchetti"

che è innocente quanto un mafioso che dice "tizio non c'ha i soldi? Poverino... Vagli a ristrutturare il negozio gratis" Content_33.gif

Che verbali di m**da. A mr. evidentementeeeeee (che può fare a gara con mr. in praticaaaaaa) gli han rotto le palle col Brasile quando era palese che non avrebbe detto nulla a riguardo, su altre cose prende pure palesemente per i fondelli i PM. Con Tronchetti lasciamo perdere.

L'orario è quel che è e la lettura è stata rapida, ma ho avuto l'impressione che buora abbia detto di non essersi mai trovato nella stessa stanza con tronchetti e tavaroli (se non rarissimamente, dipo 1-2 volte). A sentire Tronchetti invece questi incontri non erano rari. In più a volte parla di aver letto delle cose consegnategli da Tavaroli... Così come Buora parla di un report che doveva provenire da "amici del Ministero"... ma i PM hanno bellamente sorvolato surpris_24.gif

--------------------

«La principale qualità che il leader ricerca in chi lo circonda è la fedeltà. La fedeltà assoluta. Qualità che spesso viene attribuita a figure di mezzo calibro, ai mediocri e ai pavidi, anche se, naturalmente, si tratta di un errore. A tradire, infatti, sono sempre i più deboli...» F. Cossiga

«(Blanc con 3 cariche) è un nuovo passo verso un assetto competitivo» J. Elkann (6/10/09)
+Quote Post
ubaldo
messagio 24 July 2008, 8:44
Messaggio #69

Primavera

Da: milano
Utente Nr.: 6.120

DA REPUBBLICA DI OGGI

Quella calunnia
"timbrata" dal Senato

di GIUSEPPE D'AVANZO

L'ESPERIENZA di quanto potesse essere maligna e minacciosa la macchina di dossieraggio e disinformazione, organizzata in Telecom, l'ha avuta anche chi scrive. Piccola e marginale storiellina, ma utile - forse - a comprendere quali siano state le pratiche di quella "piattaforma di spionaggio", quanto concreta sia stata la convinzione di Giuliano Tavaroli che "se non hai segreti da far valere contro i tuoi nemici, non è un problema: li costruisci". Utile a capire secondo quali canali, anche inconsapevoli, si muovessero poi i veleni distillati da quell'alambicco

--------------------
Sono sempre 29 e tutti conquistati sul campo

Al prossimo la 3° stella
+Quote Post
fedeimmutata
messagio 25 July 2008, 21:38
Messaggio #70

Prima Squadra

Utente Nr.: 6.022

Intercettazioni Telecom Italia: lista persone spiate illecitamente. Si pensa a stadio per processo

Tavaroli e alcuni funzionari di Telecom Italia che facevano parte di una vera e propria struttura parallela all'interno di Telecom Italia per intercettare e spiare aziende e persone illegalmente sono stati rinviati a giudizio dai magistrati e andranno a processo.

Processo che avrà così tante parti coinvolte e interessate sotto vari profili che i magistrati stanno pensando di celebrarlo su più settimane addirittura in uno stadio o palazzetto sportivo.

La lista delle persone intercettate illegamente è davvero lunga: i concorrenti come Fastweb, Vodafone, H3G,i sincadi e responsabili di diverse associazioni consumatori, alti dirigenti di aziende come quelle di Enel ed Eni, imprenditori come Gavio, giornalisti e responsabili di primissimo piano a livello editoriale Vieri e Pairetto senza dimenticare.

Alcune di questi dossier venivano inviati illegalmente ai servizi segreti italiani o a persone ad essi collegati o altre volte venivano utilizzata per fini aziendali.

Telecom Italia e Pirelli in quel periodo proprietari di Telecom Italia saranno presenti al processo anche come parti lese.

E lo stesso Ad Tronchetti Provera non è stato rimandato a giudizio dai magistrati, convinti dopo l'indagine, che l'ammnistratore di Telecom Italia non sapesse nulla di quanto avvenisse.

Finito il processo ci sarà il grave problema di come distruggere le migliaia di intercettazioni....

Autore: Marianna Quatraro

Fonte

...al Meazza ci staranno?... pensif_26.gif ...xkè sarebbe perfetto... wink.gif

--------------------
Quando crediamo nei sogni che abbiamo quando il destino ci vorrebbe in ginocchio non ci
arrendiamo quando lottiamo per le cose in cui crediamo qualcosa ci rende più forti di quel che
siamo. Kaos One
+Quote Post
KAOS
messagio 26 July 2008, 16:07
Messaggio #71

leggete questo
http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+...amp;pdfIndex=75

asd.gif

--------------------

+Quote Post
igol3
messagio 4 August 2008, 22:45
Messaggio #72

Prima Squadra

Da: Dalla banda del sogno interrotto
Utente Nr.: 5.492

lo trovo interessante

grillo

--------------------
Immagine IPB

Lisa per sempre
+Quote Post
Roccone
messagio 4 August 2008, 23:02
Messaggio #73

Oplita semplice di GLMDJ

Gruppo: Redattori
Da: Torino
Utente Nr.: 6.408

QUOTE(the-lightning @ 22 July 2008, 21:07) *

speriamo in una corte degna al processo ...
[OT ma non troppo] (oggi la Forleo trasferita D'UFFICIO in altra sede)
ancora non capisco la strategia di Tavaroli. cauto coi Pm, di fuoco con D'Avanzo...

che sia un ultimatum "salvatemi oppure verrete all'inferno con me" ... ?

Secondo me sta solo trattando la Liquidazione..... caffe.gif

--------------------

Immagine IPB
+Quote Post
alessandro lamezia terme
messagio 5 August 2008, 8:21
Messaggio #74

Esordienti
*

Utente Nr.: 142

Le ultime rivelazioni di Tavaroli e le ‘carte nuove’ del Dossier Telecom - Palazzi si attiverà o sonnecchierà?

di Luciano Moggi

Le ultime dichiarazioni di Tavaroli su Telecom e dintorni dovrebbero aver fatto fischiare le orecchie al superprocuratore Palazzi. Però i fischi Palazzi deve averli sentiti sonoramente dopo che Fulvio Bianchi, nella sua rubrica “Spy Calcio” in Repubblica.it, è andato diritto al nocciolo del problema, esprimendo la convinzione che il superprocuratore tornerà ad occuparsi dell’inchiesta sportiva sul dossier Telecom dopo che la chiusura delle indagini della magistratura di Milano ha fatto uscire “carte nuove”. Palazzi, in sostanza, dovrebbe riprendere, ovvero dovrebbe sentire il dovere di riprendere l’inchiesta sportiva a suo tempo chiusa, facendo un percorso simile a quello che ha fatto dopo la conclusione dell’inchiesta di Napoli, aprendo il fronte di “Calciopoli 2”. Vedremo cosa accadrà, ma al momento va registrato (e rimarcato) quello che scrive Fulvio Bianchi, con una chiarezza che mi pare solare: “Sono uscite carte nuove, si parla di intercettazioni anche nei confronti dell’ex arbitro Massimo De Santis e dell’ex numero uno della Figc, Franco Carraro. Nulla si sa sul contenuto di quelle intercettazioni ma intanto è apparso tempo fa un dossier, chiamato “ladroni”, dove la vita (privata) di De Santis era stata messa sotto indagine. Un lavoro (proibito) con visure catastali, foto. Gli spioni di Tavaroli erano andati anche a vedere negli alberghi dove De Santis soggiornava prima delle partite. Non avevano scoperto nulla: ma perché e per conto di chi lo avevano fatto? L’ex arbitro, con il suo avvocato, Silvia Morescanti, aveva chiesto le carte ai pm di Milano, in attesa di costituirsi parte offesa e di chiedere i danni (milioni di euro, ovviamente). Ora chiederanno anche le intercettazioni. Una brutta storia, ha detto la Morescanti”. E a questo punto Bianchi si chiede che farà Palazzi: “Ha già centinaia di fascicoli aperti, oltre 600: un lavoro immane. Vorrà rimettere ordine anche su questa storia? Vorrà vederci chiaro? In passato, chissà perché, era stato così veloce”. L’interrogativo usato dal cronista sembra sottintendere una buona carica di pessimismo sulle prossime mosse del superprocuratore, e quel “chissà perché” lo raccomando a chi è sempre voglioso di misteri. Ma Fulvio Bianchi è andato oltre ed un altro passo merita di essere riportato, laddove parlando di “Calciopoli 2” ricorda i patteggiamenti fatti con la Juve, e con Paparesta padre e Paparesta figlio, sottolineando che “le carte di quei patteggiamenti non si sono mai viste, le ha chieste l’avvocato dell’ex arbitro Bertini ma non gliele hanno date con la ridicola motivazione che “non erano rilevanti ai fini del decidere”. Per Bianchi, “qualcosa non torna”. “Il processo Sim si è tenuto a porte chiuse, sentenza solo la prossima settimana. Sentenza delicata che porterà ad altri processi (sino al Tar). Pare che qualche avvocato dopo aver abbandonato l’aula abbia intenzione di fare un esposto alla Corte di giustizia della Figc e addirittura alla Procura della Repubblica”. Tutte queste opinioni di Bianchi avrei potute tirarle fuori io per primo, ma nel caso mi ci appoggio, perché provenienti da una terza parte assumono di sicuro maggiore rilevanza. Nel frattempo sono state rese note le deposizioni fatte ai magistrati da Tronchetti Provera e da Massimo Moratti, deposizioni naturalmente autoassolutorie. “Tavaroli - afferma Tronchetti Provera - non ha mai avuto nessuna indicazione, né da me, né da Moratti penso, assolutamente, di occuparsi della società di Moggi, ma neanche da Facchetti penso che abbia avuto indicazione di occuparsi della società di Moggi”. Detto che la società non espressamente indicata era la Juve, ma forse non ce n’era bisogno, segnalo ai lettori quel “penso” molto ripetuto che dalle mie parti indica una incertezza solo presunta. Rendo atto a “Repubblica” di aver scoperchiato con le dichiarazioni di Tavaroli un vaso assai più colmo di quanto qualche ingenuo (?) poteva pensare e di aver smantellato la convinzione, alimentata da qualche parte interessata, che l’affaire Telecom fosse solo “un budino malfatto dove all’opera era solo una combriccola di tre persone che voleva lucrare un po’ di denaro per far bella vita e che avrebbe abusato dell’ ingenuità di Tronchetti Provera e Carlo Buora”, il quale ultimo era amministratore delegato di Telecom ed aveva cariche di peso anche all’interno del cda dell’Inter, cioè sapeva tutto di quanto accadeva da una parte e anche dall’altra. Ora abbiamo conferma che lo scandalo Telecom è di proporzioni enormi, e in esso ha il suo cantuccio importante il versante calcistico e segnatamente il filone interista. Nelle sue dichiarazioni Tavaroli illustra il suo stretto, diretto e duraturo contatto con i vertici di Telecom, vale a dire con Tronchetti Provera e Buora, e dunque nessuno dei due, e tantomeno il primo, può dire che nulla sapeva di quello che Tavaroli faceva, che era poi quello che gli veniva ordinato, a cominciare dalle informazioni e dai dossier, anche in ambito calcistico, che Tavaroli chiedeva ad Emanuele Cipriani, che è quel Cipriani titolare della Polis d’Istinto, cui furono commissionate le indagini, ad esempio, a carico di Vieri, ma anche a riguardo della Gea, della Juve, del sottoscritto, di Mutu. E a cosa potevano servire quelle indagini se non all’Inter, che infatti le pagò, anche se il patròn nerazzurro messo alle strette ammise solo quelle per Vieri? Questi nomi appaiono nelle carte della Procura di Milano, ora a disposizione di tutti i 34 indagati della vicenda Telecom. Nell’elenco di esponenti del calcio finiti nel mirino della Security Telecom c’erano il sottoscritto e tanti altri, perché “per sapere se i trofei bianconeri erano stati vinti all’insegna della trasparenza” (e che titolo aveva Tavaroli, o per esso i suoi committenti, per fare quest’indagine?), il capo della Security Telecom mise sotto controllo persino il cellulare dell’allora presidente della Figc Carraro, quelli della Gea, degli arbitri Salvatore Racalbuto e Massimo De Santis. “Evidente il nesso - a giudizio anche di Repubblica - tra queste operazioni e il rapporto tra Marco Tronchetti Provera e l’Inter dell’amico Massimo Moratti. Tavaroli, per capire il motivo di tanti insuccessi inanellati dalla presidenza morattiana, si sarebbe mosso ovviamente con i suoi strumenti”. A questo punto non c’è chi non veda che a tutti potevano essere affidate le intercettazioni per Calciopoli, meno che alla Telecom che, com’è noto, in migliaia di telefonate non ne trovò una, che sia una, in cui comparisse l’Inter, qualcuno dei suoi dirigenti, o dei suoi calciatori. Eppure fermissima fu la dichiarazione del designatore Bergamo che testimoniò che lui veniva chiamato a telefono da tutti e che tutti egli riceveva, anche quelli dell’Inter. Quando io sottolineai questa discrepanza, che per essere verosimile sarebbe dovuta essere molto più che miracolosa, mi si obiettò da parte di un foglio rosa che il club cui erano indirizzate le mie osservazioni era adamantino, al di sopra di ogni sospetto, e fu, anzi, da quel momento che per l’Inter venne coniata l’etichetta di “banda degli onesti”. Questa è storia nota, ma non è mai tardi e inutile rimarcarla, perché la memoria non è un esercizio molto seguito nel calcio, quando scientificamente la si vuole trascurare. E per dare una rinfrescata all’argomento posso ricordare un’altra testimonianza di Tavaroli che risale all’11 ottobre di due anni fa ma che in tema mi sembra assai pregnante. Nell’interrogatorio reso ai magistrati Tavaroli riferì che “i dirigenti dell’Inter” gli chiesero di fare indagini sull’arbitro De Santis e, a richiesta di maggiori dettagli, precisò di aver parlato con l’allora presidente Giacinto Facchetti e che a passare la cornetta era stato il patron Massimo Moratti in persona. In un intervista all’Espresso Moratti sostenne di non aver mai incontrato Tavaroli e di non essere stato a conoscenza del “dossier De Santis”. Al “Corriere della sera magazine” aveva invece detto il contrario. Così va il mondo, ma dubito che ci possa essere ancora qualcuno disposto a credere all’estraneità dell’Inter negli affari della premiata ditta Telecom e della sua Security Service.

http://www.papanews.it/dettaglio_approfond...asp?IdNews=8735

--------------------
Immagine IPB
+Quote Post
Fabrizio
messagio 8 August 2008, 7:58
Messaggio #75

rancoroso e incazzato nero

Utente Nr.: 396

Per chi mastica un pò di inglese:

http://www.youtube.com/watch?v=--yknbGS_qY

http://it.youtube.com/watch?v=uh7UP87_UEg

Scusate se sono già stati postati.

--------------------
Immagine IPB
+Quote Post

9 Pagine V « < 3 4 5 6 7 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

- Versione Lo-Fi Oggi è il: 7 September 2010 - 20:19